AGGIORNAMENTO
TARIFFE AUTORITA'

GAS & ENERGIA ELETTRICA

In questa sezione sono disponibili tutti gli aggiornamenti delle Tariffe regolate dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera ARG/com 164/08
Regolazione degli indennizzi automatici rispetto a standard specifici di qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di qualità commerciale.

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera 402/2013/R/com
Modalita’ applicative del regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica sostenuta dai clienti domestici disagiati che contiene la disciplina del bonus elettrico per i clienti domestici in condizione di disagio economico e/o fisico. Il bonus sociale elettricità del Ministero dello Sviluppo Economico può essere richiesto al proprio Comune. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.sviluppoeconomico.gov.it .

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera 301/12/R/eel “Testo Integrato Vendita”
Aggiornamento del Testo integrato delle disposizioni dell’Autorità per l'energia elettrica e il gas per l’erogazione dei servizi di vendita dell’energia elettrica di maggior tutela e di salvaguardia ai clienti finali (Tiv).

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera 157/12/R/eel
Approvazione delle tariffe di riferimento per il servizio di distribuzione dell’energia elettrica e altre disposizioni in materia di tariffe per i servizi di trasmissione, distribuzione e
misura dell’energia elettrica.

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera 350/2012/R/eel
Modalita’ applicative del regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica sostenuta dai clienti domestici in gravi condizioni di salute.

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera 607/2013/R/eel
Aggiornamento, per l’anno 2014, delle tariffe e delle condizioni economiche per l’erogazione del servizio di connessione e altre disposizioni relative all’erogazione dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura dell’energia elettrica.

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera 638/2013/R/eel
Aggiornamento, per il trimestre 1 Aprile – 30 Giugno 2014, delle condizioni economiche del servizio di vendita dell’energia elettrica di maggior tutela

Autorità per l’energia elettrica e il gas – Delibera 133/2014
Aggiornamento, dal 1 Aprile 2014, delle componenti tariffarie destinate alla copertura degli oneri generali e di ulteriori componenti del settore elettrico e del settore gas. Modifiche del TIT e della RTDG.

A mezzo posta, all’indirizzo Via Cecchin, 4 - 36063 Marostica (VI), è possibile infine richiedere il dettaglio dei corrispettivi fatturati per l’uso delle reti (componenti A, UC, MCT)
 

INDENNIZZI AUTOMATICI

Livelli di Qualità Commerciale

L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) con la Delibera ARG/elt 198/11 ha introdotto indicatori di qualità commerciale, in riferimento alle prestazioni rese ai Clienti Finali:

- Livelli specifici di qualità

- Livelli generali di qualità

I “Livelli Specifici di Qualità” indicano il tempo massimo entro il fornitore del servizio, deve effettuare una determinata prestazione richiesta dal Cliente. Ogni singola prestazione soggetta a Livello Specifico di Qualità deve essere completata entro il tempo massimo indicato.
Il mancato rispetto dei Livelli Specifici di Qualità,  genera vs il Cliente finale, la corresponsione di un indennizzo, in bolletta.

I “Livelli Generali di Qualità” rappresentano  la percentuale minima di richieste per i quali la prestazione è effettuata entro un tempo massimo.

http://www.autorita.energia.it/it/docs/11/198-11arg.htm 

TORNA SU