CALCIO – LEGA PRO GIRONE B
Ultima partita della stagione regolare con un pareggio per il Bassano Virtus 55 Soccer Team. 2 a 2 nel derby a Vicenza: in classifica la squadra di Colella scivola al sesto posto ma è matematicamente qualificato per i playoff. Solo domenica prossima si conoscerà l’avversario della seconda fase del campionato.
CALCIO – PROMOZIONE GIRONE D
Nell’ultima giornata del Campionato, il Calcio Caorle La Salute viene fermato in casa dal Portogruaro per 3 a 1. I veneziani si classificano all’ottavo posto e chiudono la stagione regolare a metà classifica.
HOCKEY SU PISTA – SERIE A1 MASCHILE
Solo ai supplementari viene sconfitto il Breganze Hockey nella Semifinale europea contro gli spagnoli del Lleida, poi vincitori del titolo. Domani sera gara-3 di Semifinale a Forte dei marmi, l’ultima possibilità per riaprire i giochi per la Finale.
PALLAVOLO – SERIE A1 MASCHILE
La Finalissima del torneo Challenge se l’aggiudica il Gi Group Monza, vincendo a Padova per 3 a 2 e regalando il quinto posto assoluto in Superlega e conquistando di fatto la presenza nelle coppe europee, proprio come la squadra femminile. Un finale di stagione di altissimo livello per una doppietta europea storica per la società brianzola.
PALLAVOLO – SERIE A1 FEMMINILE
Stagione terminata per le ragazze del Saugella Monza, in attesa dell’ufficialità della presenza nelle coppe europee.
PALLAVOLO – SERIE B MASCHILE GIRONE B
La Veneto Gas&Power Milano sfiora la remuntada contro il Verona: sotto di 2 a 0 è riuscita a pareggiare e nel tie-break però viene sorpassata solo nel finale dal Bluvolley. Nell’ultima giornata di campionato sabato prossimo sarà ospite del Montichiari che si sta giocando un posto nei playoff. Per il Milano c’è in gioco il settimo posto, un’ottima posizione vista l’età anagrafica della formazione.
PALLAVOLO – SERIE B MASCHILE GIRONE C
La Pallavolo Motta giocherà la prossima partita, la 25esima, al palasport di Motta domani alle ore 20.30 contro la squadra del Padova.
PALLAVOLO – SERIE B1 FEMMINILE
Sconfitta 3 a 0 per il Bruel Volley Bassano nell’ultima giornata a Cartigliano. Sabato sera ultima uscita stagionale a San Zenone degli Ezzelini (ore 18)
PALLAVOLO – SERIE C FEMMINILE FRIULI
Sabato ultima partita del campionato per il Volley Codroipo alle 20.30 a Buja.
PALLAVOLO – SERIE C FEMMINILE VENETO
Nuova vittoria per il Bremas Volley che riesce ad espugnare il campo del Verona per 3 a 2. Chiusura del campionato di Serie C sabato alle ore 21.00 contro l’Orgiano per confermare la quarta posizione in classifica.
PALLAVOLO – SERIE C MASCHILE
Veneto Gas&Power Volley Team Club di San Donà gioca sabato alle ore 20.30 alla Palestra Scarpa la gara secca dei Quarti contro Altairavolley. Chi vince, andrà direttamente in Final Four di Promozione la settimana prossima.
PALLAVOLO – SERIE D FEMMINILE
Bella vittoria per il Veneto Gas&Power Volley Rosà per 3 a 1 contro l’Extend Volley. Sabato prossimo ultima giornata al PalaRosà in casa della capolista Resanese alle ore 20.30 per confermare il nono posto in classifica.
PALLAVOLO – UNDER 20 MASCHILE LOMBARDIA
Il Veneto Gas&Power Milano Under 20 rimane imbattuto nei playoff regionali e si qualifica alle finali nazionali. Ennesima vittoria contro l’altra imbattuta One Team olimpia per 3-1.
PALLAVOLO – UNDER 18 MASCHILE LOMBARDIA
Continua la striscia positiva del Veneto Gas&Power Milano Under 18. Sconfitte nelle prime due giornate della 3° fase il Saronno e il Bresso con il doppio risultato di 3 a 0. Mercoledì 16 Maggio l’ultima decisiva partita per l’accesso alle finali nazionali con la sfida tra le due imbattute: Milano contro Segrate.
PALLAVOLO – UNDER 18 MASCHILE VENETO
Volley Team Club Veneto Gas&Power vince 3 a 2 nella sfida contro l’Avolley. Termina il campionato al quinto posto, appena dietro alla zona promozione.